Un’analisi accurata

Analisi dell’infrastruttura informativa e tecnologica del Cliente, avente come oggetto:

  • Hardware
  • Software
  • Networking

Essa comprende l’inventario di hardware e software, la rispondenza dello stesso alle esigenze operative del Cliente (tempi di risposta, dimensione spazio memorizzazione, ecc.), controllo eventuale obsolescenza e disponibilità aggiornamenti, supporto all’introduzione futura di nuove release (esempio Windows 11), ecc.

Viene verificata la rispondenza a criteri di sicurezza, tra cui: scadenza e frequenza di cambio password, aggiornamento sistemi operativi, applicazione patch sicurezza, sicurezza “end-point”, presenza antivirus, ecc.

Si provvede ad analizzare politiche e strumenti di back-up, e di business-continuity, offrendo, qualora richiesto una valutazione costi/benefici dell’introduzione in Azienda di soluzioni di Iperconvergenza.

Infine, vengono verificati i sistemi di comunicazione (centralino, BDC, mail, ecc.) Aziendali, l’integrazione degli stessi, e l’eventuale opportunità di implementare soluzioni di “unified-communication” e/o “multi-channel” (supporto a whatsapp, ecc.).

Il risultato è un documento strutturato, con l’evidenza dei principali razionali rilevati, l’individuazione di eventuali aree critiche e suggerimenti per interventi migliorativi/risolutivi strutturati nel tempo.