Essegi Auto S.r.l.
Da 10 anni leader nella vendita e nell’assistenza a marchio Toyota nella provincia di Vercelli e Biella.
Le criticità e lo scenario iniziale
L’infrastruttura ICT era obsoleta e foriera di disservizi fortemente impattanti sulla quotidiana operatività. Scadenti linee di telecomunicazione, poca banda passate e di conseguenza gravi limiti di utilizzo del DMS centralizzato in cloud. Livelli di sicurezza e protezione dei dati, non adeguati al contesto e le policy della casa madre. Nel mentre è stata acquisita una seconda azienda/sede, con identici problemi da affrontare.
La sfida
- Elevare alla massima efficienza tutti i processi e tutti i comparti, in equo compromesso costo/resa
- Re engineering di tutti i sistemi di telecomunicazioni, verso Internet, il cloud/DMS e intrasocietari
Cosa è stato fatto
- Ottimizzato linee voce/dati/cloud/DMS, con molta più banda e soprattutto garanzia di continuità operativa
- Ottimizzazione collegamento intersede, alta velocità, garanzia continuità, efficientamento di vari servizi con riduzione dei costi di esercizio
I risultati finali
- Drastica riduzione dei fermi e disservizi vari, quasi azzerati
- Sensibile aumento della qualità del lavoro delle persone, con riverbero sull’efficienza dell’azienda e l’immagine verso la clientela
- Si è realizzato il necessario “substrato” di tecnologia ICT, indispensabile per tutte le attività “Digital”
- Nuova struttura di consolidamento , filtraggio e verifica del flusso mail in ingresso/uscita (tra cui le lead commerciali)
L’eccellenza
In accordo con l’azienda, successivi step prevedranno l’implementazione di nuovi sistemi di backup/sicurezza dei dati sensibili, nonché monitoraggio h24 di tutta l’infrastruttura e policy di pronto intervento tecnico per far si che le persone non abbiamo ad essere rallentate o bloccate nel loro lavoro.
CONDIVIDI