Attraverso la nostra consociata Svizzera Cyber4 SA, offriamo servizi di sicurezza digitale tra i più completi ed avanzati del settore, anche con soluzioni specificatamente ottimizzate per il mercato automotive.
La sicurezza digitale è diventata una priorità ineludibile per qualsiasi Organizzazione, sia essa privata o Governativa, per qualsiasi ruolo Aziendale, per ogni area di business.
Ignorare tale priorità significa compromettere in modo significativo la propria continuità operativa, permettere la distruzione, spesso irreversibile, del valore di Impresa, costruito in anni, e incorrere in sanzioni nel caso di comportamento negligente in termini di tutela della sicurezza e/o privacy di Terzi.
Durante la prima metà del 2021 quattro organizzazioni su cinque, direttamente o indirettamente, sono state assoggettate ad una minaccia di Cyber Security.
Circa metà di questi eventi si sono concretizzati in una violazione effettiva e/o in una richiesta di riscatto, e ove ciò si è verificato, il costo medio è risultato superiore a € 100.000, con un aumento rispetto al 2020 pari al 33%.
Il Gruppo Fast è in grado di affiancare efficacemente le Aziende, prima (prevenzione), durante (gestione della crisi e rispristino operativo) e dopo (adeguamento e monitoraggio) qualsiasi criticità in termini di sicurezza digitale.
