Crediamo che ciascuna “industry” abbia modelli di business e processi peculiari; riteniamo che ogni settore industriale e commerciale sia caratterizzato da best-practice distintive, con la necessità di implementazioni tecnologiche dedicate.
Fast Automotive nasce per rispondere a tutte le esigenze del settore automotive ed è il Partner tecnologico di elezione di Concessionarie, Centri di Assistenza, Distributori di Ricambi e Aziende della filiera della mobilità.
Conosciamo a fondo le criticità e le possibili soluzioni proprie del settore, offriamo strumenti innovativi già personalizzati (conformità vetture, autorizzazioni di spesa e rispristini, approvazione valutazione usato, campagne commerciali e di richiamo, ecc.) e pronti per essere implementati in tempi brevi ed a costi estremamente competitivi.
Il nostro Team di Esperti comprende non solo Tecnici, Sistemisti, ma anche Manager ed Avvocati con solida esperienza nell’automotive. Siamo in grado di offrire un servizio integrato con lo scopo di semplificare la complessità tecnologica e permettere alle Aziende Clienti di focalizzarsi su ciò che per loro è più importante: fare del proprio business un successo.
Il metodo Fast Automotive
Fast-Automotive è in grado di rispondere ad esigenze specifiche e mirate dell’Azienda, siano esse relative, al networking, ICT/comunicazioni (soluzioni di centralino evoluto), cloud, automazione forza vendita, gestione documentale e di processo, sicurezza, ecc.
La possibilità di poter contare su un coordinamento univoco e qualificato, per tutte le esigenze informative e di comunicazione dell’Azienda, costituisce un valore rilevante in termini di semplificazione, efficienza, sicurezza e riduzione dei costi.
Il nostro Metodo è articolato in 4 diverse fasi:
l’Azienda viene assoggettata ad un rigoroso processo di valutazione suddiviso in tre aree principali: tecnologia, fattore Umano/Personale, Processi.
L’organizzazione è valutata in termini di sicurezza, efficienza, efficacia, rispondenza a prerequisiti normativi (GDPR, ecc.) e di eventuali Terze parti (esempio: prerequisiti tecnici di mandato per una Concessionaria, ecc.)
Viene restituita all’Imprenditore una visione chiara e suffragata da razionali oggettivi, dello stato del sistema informativo Aziendale, dell’interazione dello stesso con i principali processi operativi e dell’adeguatezza ed efficacia degli strumenti utilizzati; vengono identificate eventuali criticità, inefficienze ed opportunità di miglioramento.
Qualora opportuno e/o necessario, viene stabilito un piano di intervento il quale definisce obiettivi, tempi e costi degli interventi, nonché KPI che provvedano ad agevolare il monitoraggio dei risultati conseguiti.
Si provvede ad eseguire gli interventi pianificati, verificare che essi siano corrispondenti agli obiettivi attesi, e si instaura un ciclo virtuoso di evoluzione nel tempo che provveda a garantire miglioramenti continui e la rispondenza alle mutate esigenze organizzative e di mercato.